Champagne Taittinger 'Comtes De Champagne' Blanc De Blancs 2011
Spedito gratis
Lo Champagne ''Cometes de Champagne'' Blanc de Blancs Taittinger è composto interamente da Chardonnay dei migliori vigneti della prestigiosa Côte des Blancs. Il 5% dei vini utilizzati per farlo viene invecchiato per 4 mesi in nuovi botti di rovere. Invecchiamento lento e paziente da 8 a 10 anni nei pozzi di gesso di Saint-Nicaise (Crayères).
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino vivo e sgargiante, bollicina molto fine e molto persistente.
Olfattiva
Molto intenso, ampio e molto fine. Note che vanno dalla pasticceria secca al burro fino alla crosta di pane e al pan brioche, seguono sentori di frutta esotica, note ammandorlate e salmastre.
Gustativa
Secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido, molto fresco e molto sapido. Vino di infinita eleganza, buona struttura, ricco finale e dal palato setoso e avvolgente.
Abbinamenti
Lo Champagne ''Cometes de Champagne'' Blanc de Blancs Taittinger un vino da tutto pasto, perfetto con salmone e da provare con piatti di carne bollita.
Contiene solfiti.
Lo Champagne ''Cometes de Champagne'' Blanc de Blancs Taittinger viene prodotto nelle cantine dell'ex abbazia di Saint-Nicaise (13 ° secolo) a Reims ,dove riceve tutta la cura e l'attenzione necessaria per raggiungere la sua maturità. La cuvée è composta interamente da Chardonnay dei migliori vigneti del prestigioso Côte des Blancs. Viene prodotto solo quando il raccolto è di qualità eccezionale degno di un millesimato. Il 5% dei vini utilizzati per farlo viene invecchiato per 4 mesi in nuovi botti di rovere (un terzo dei quali viene rinnovato ogni anno), aumentando le qualità intrinseche e le complessità della miscela finale. Solo dopo l'invecchiamento lento e paziente da 8 a 10 anni nei pozzi di gesso di Saint-Nicaise (Crayères), questa cuvée di qualità eccezionale esce alla luce.