Champagne Philipponnat 'Royale Reserve' Brut
Spedito gratis
Lo Champagne ''Royale Reserve'' Philipponat è prodotto con un assemblaggio di 65% Pinot Nero, 30% Chardonnay e 5% Pinot Meunier. Prima torchiatura delle uve provenienti essenzialmente da Grands e Premiers Crus situati nel cuore della Champagne.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino vivo e sgargiante, bollicina molto fine e molto persistente.
Olfattiva
Intenso, ampio e fine. Note che vanno dalla pasticceria secca al burro fino alla crosta di pane e al pan brioche, seguono sentori di frutta esotica, note ammandorlate e salmastre.
Gustativa
Secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido, molto fresco e molto sapido. Vino di infinita eleganza, buona struttura, ricco finale e dal palato setoso e avvolgente.
Abbinamenti
Lo Champagne ''Royale Reserve'' Philipponat è un vino da tutto pasto, perfetto con salmone e da provare con piatti di carne bollita.
Contiene solfiti.
Lo Champagne ''Royale Reserve'' Philipponat è prodotto con un assemblaggio di 65% Pinot Nero, 30% Chardonnay e 5% Pinot Meunier. Prima torchiatura delle uve provenienti essenzialmente da Grands e Premiers Crus situati nel cuore della Champagne. Dal 20 al 30% di vini di riserva gestiti in solera e affinati in legno per incorporare vini vecchi senza nulla perdere di freschezza. Vinificazione tradizionale, che evita l'ossidazione prematura. Fermentazione malolattica parziale e invecchiamento dei vini di riserva in botti, per permettere agli aromi di acquisire maggiore complessità. Dosaggio ''brut'' moderato (8 g/l) per mantenere l'equilibrio tra freschezza, fruttato e vinosità, senza mascherare il carattere del vino e la sua purezza. Invecchiamento sui lieviti nelle cantine della Maison, a una temperatura costante di 12°C per tre anni, ossia molto di più del minimo legale di quindici mesi.