Barbaresco Roagna Paje' 2017
Spedito gratis
Il Barbaresco Paje' Roagna è prodotto a partire da uno dei vigneti storici di Barbaresco, il Paje'. Prima di essere vinificata l'uva segue 2 selezioni manuali, per controllare la perfetta integrità dei frutti. per una decina di giorni, poi viene applicata l'antica tecnica di macerazione della steccatura a cappello sommerso, che dura per circa 2 mesi, 2 mesi e mezzo. A questo punto il vino matura in una botte di rovere neutro per circa 5 anni. La produzione di bottiglie é molto limita, con meno di 10.000 bottiglie per millesimo. Nell'etichetta si può trovare il numero totale di bottiglie prodotte.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci ed uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 49 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con leggeri riflessi granati, di buona trasparenza. Consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. note di sottobosco, prugna, cola, china, chiodo di garofano, note speziate, balsamiche ed eteree.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido, vino strutturato, di ottima eleganza e finezza.
Abbinamenti
Il Barbaresco Paje' Roagna si abbina bene con piatti al tartufo, risotti al castelmagno, carne rossa e cacciagione.
Contiene solfiti.
Il Barbaresco Paje' Roagna è prodotto a partire da uno dei vigneti storici di Barbaresco: si trova al centro della superficie vitata del paese. Pajè è particolarmente ricca in marne calcaree, con alto contenuto di calcare attivo. Esteso su una superficie di 1,83 Ha con suolo e microclima unici, l'anfiteatro del Pajè si apre sulla vallata del fiume Tanaro, che mitiga gli inverni freddi e le estati calde. È una piccola lingua di terra esposta a Sud Ovest. Le piante di questo vino hanno un'età compresa tra i 25 e i 50 anni e l'età media supera i 40. Le viti sono esclusivamente di origine massale, con legni ottenuti in potatura da questo stesso vigneto. Il vigneto viene vendemmiato nel mese di ottobre, a perfetta maturazione fisiologica. La raccolta è manuale, in piccole cassette. Prima di essere vinificata l'uva segue 2 selezioni manuali, per controllare la perfetta integrità dei frutti. per una decina di giorni, poi viene applicata l'antica tecnica di macerazione della steccatura a cappello sommerso, che dura per circa 2 mesi, 2 mesi e mezzo. A questo punto il vino matura in una botte di rovere neutro per circa 5 anni. La produzione di bottiglie é molto limita, con meno di 10.000 bottiglie per millesimo. Nell'etichetta si può trovare il numero totale di bottiglie prodotte.