Chateau Mazeyeres 2021
Chateau Mazeyeres 2021
Pronta consegna se ordini entro le 15:30,
Chateau Mazeyres è un raffinato Pomerol dell'annata 2021, frutto dell' assemblaggio a prevalenza Merlot proviene da un terroir storico sulla riva destra di Bordeaux. Con una conduzione agricola in biodinamica, il vino si distingue per la sua eleganza.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
89/100
Come gustarlo
Degustazione Visiva
Colore rosso rubino intenso e brillante, che lascia intravedere lievi riflessi granati sull'unghia.
Degustazione Olfattiva
Al naso l'impatto è ricco e stratificato, dominato da un bouquet di frutti rossi maturi come amarena, lampone e prugna, impreziositi da delicate sfumature floreali di violetta e lillà. Successivamente emergono note più complesse e terrose, di sottobosco, menta e una leggera speziatura di vaniglia e grafite.
Degustazione Gustativa
Al palato è morbido e corposo, con una struttura tannica setosa e ben integrata che conferisce una sensazione vellutata tipica dei grandi Pomerol.
Con cosa abbinare il vino Chateau Mazeyeres 2021
Perfetto con un classico Agnello in crosta di erbe aromatiche o un saporito Filetto di manzo al tartufo nero.
Contiene solfiti.
Chateau Mazeyres incarna la finezza della denominazione Pomerol attraverso una meticolosa gestione del vigneto certificata in agricoltura biologica e biodinamica. Le vigne affondano le radici in suoli complessi di ghiaie argillose e sabbie con crasse de fer, elementi che conferiscono al vino una trama minerale cesellata e una caratteristica sensazione vellutata al palato. La vinificazione è condotta con l'obiettivo di preservare la purezza varietale delle uve Merlot, con una percentuale di Cabernet Franc e Petit Verdot, limitando le estrazioni per enfatizzare la freschezza e l'aromaticità. L'affinamento, che si svolge in parte in barrique di rovere francese e in parte in vasche di cemento ovoidali e anfore, modella il vino senza coprirne il frutto.
English
Deutsch
