Barolo Ettore Germano Lazzarito Riserva 2017
Spedito gratis
Il Barolo''Lazzarito'' Riserva Ettore Germano è prodotto a Serralunga d'Alba dal famoso vigneto Lazzarito, caratterizzato da un terreno calcareo e marnoso con piccole percentuali di sabbia.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con leggeri riflessi granati, di buona trasparenza. Consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso, fine. Note di sottobosco, prugna, tabacco, incenso, cola, china, cuoio, chiodo di garofano, note eteree, spziate e balsamiche.
Gustativa
Secco, caldo, abbastanza morbido, fresco, tannico, sapido. Vino strutturato, opulento, austero e dal tannino importante.
Abbinamenti
Il Barolo''Lazzarito'' Riserva Ettore Germano si abbina a carni rosse, cacciagione, piatti al tartufo e a formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Barolo''Lazzarito'' Riserva Ettore Germano è prodotto da una vigna molto vecchia, ma ancora in ottime condizioni di salute e di vigore, vino molto elegante e di grande potenza, che accomuna la struttura di una zona altamente vocata, il Lazzarito, alla finezza estrema del Nebbiolo. I profumi di piccoli frutti rossi, si fondono con sentori di spezia dolce e liquirizia. In bocca l'ingresso è molto fine ed elegante e la persistenza tannica dolce e lunga, consente abbinamenti a diversi tipi di carni rosse e formaggi, oltre a essere molto accattivante per la conversazione a fine pasto.