Franciacorta Marchese Antinori Cuvée Royale Tenuta Montenisa Magnum
Spedito gratis
Il Franciacorta 'Cuvée Royal' Brut Montenisa è prodotto con uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot Bianco della Tenuta Montenisa. Il mosto 'fiore' viene sottoposto alla prima fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox. La seconda fermentazione in bottiglia a contatto con i lieviti si svoge nei successivi 36 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
![Il Vino in sintesi](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1734942703/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/icon__sintesi-pdp.png)
In sintesi
![Premi e riconoscimenti del vino](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1734942703/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/icon__premi-pdp.png)
Premi & Riconoscimenti
![Vini premiati Webdivino > 90](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1734942703/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/i_7_Webdivino.png)
![Come gustare il vino](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1734942703/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/icon__gustarlo-pdp.png)
Come gustarlo
![Ballon flute (bolle)](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1734942703/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/6_ballon_flute.png)
Visiva
Brillante, di colore giallo scarico, spuma cremosa con perlage fine e persistente.
Olfattiva
Note di pesca a polpa bianca, crosta di pane e lievito.
Gustativa
Notevole equilibrio e di vivacità tipica del Brut.
Abbinamenti
Il Franciacorta 'Cuvée Royal' Brut Montenisa è particolarmente adatto in occasione di aperitivi o antipasti a base di verdure, pesce e carni bianche.
Contiene solfiti.
Il Franciacorta 'Cuvée Royal' Brut Montenisa è prodotto con uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot Bianco della Tenuta Montenisa. Le uve, all'arrivo in cantina, vengono direttamente sottoposte a una soffice pressatura. Il mosto 'fiore', ottenuto dalla prima spremitura, viene trasferito in serbatoi di acciaio inox dove ha avuto luogo la fermentazione alcolica a temperatura controllata. Il vino successivamente inizia il processo di seconda fermentazione in bottiglia, rimanendo in affinamento ed a contatto con i lieviti per un lungo periodo.