Chardonnay Inama 2023
Lo Chardonnay Inama è prodotto con l'omonimo vitigno coltivato nell'area del Soave Classico: suolo basaltico-lavico-calcare di origine marina. L'unico vino dell'azienda prodotto con uve coltivate sia su terreno vulcanico che su terreno calcareo.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Consistente.
Olfattiva
Naso intenso di pera e mela golden.
Gustativa
Minerale al palato, con note di mela e pera. Fresco e persistente il finale.
Abbinamenti
Lo Chardonnay Inama si abbina con carpaccio di tonno e pesce spada, mozzarella di bufala, tartare di manzo, capelunghe, canestrelli, verdure e cous cous.
Contiene solfiti.
Lo Chardonnay Inama riporta in etichetta uno studio ottico tratto dall'Encyclopédie Diderot, vasta enciclopedia pubblicata nel XVIII secolo che rappresenta l'arrivo di un lungo percorso teso a creare un compendio universale del sapere, nonché il primo esempio di moderna enciclopedia di larga diffusione. L'ispirazione per questa etichetta è venuta dal film ''The Draughtsman’s Contract'' (I Misteri del Giardino di Compton House) del regista inglese Peter Greenaway, che ripropone, in chiave settecentesca, il tema del rapporto tra la realtà, di per sé ambigua, e la sua rappresentazione che, lungi dal consentirne la decifrazione, la rende ancora più complessa e impenetrabile. Affina in acciaio.