Brunello Di Montalcino Gaja Sugarille 2015
Spedito gratis
Il Brunello di Montalcino ''Sugarille'' Gaja deve il suo nome alla zona di coltivazione di Sugarille. Il nome ''Sugarille'' significa letteralmente quercia di sughero.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con evidenti sfrumature granate. Consistente.
Olfattiva
Intenso, ampio e molto fine. Note di viola, ciliegia sotto spirito, prugna, sottobosco, liquerizia, cola, china, chiodo di garofano. Note speziate eteree ed ematiche.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido. Vino armonico ed equilibrato, tannini presenti ma nobili. lunga persistenza e adatto a lunghi affinamenti.
Abbinamenti
Il Brunello di Montalcino ''Sugarille'' Gaja si abbina benissimo ad arrosti di carni rosse e spiedi di selvaggina e, le annate più vecchie diventano ottime anche come vino da meditazione.
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino ''Sugarille'' Gaja deve il suo nome alla zona di coltivazione di Sugarille, secondo gli archivi ritrovati a Pieve Santa Restituta la zona era già dedicata alla coltivazione delle uve da vino dalla metà del sedicesimo secolo. Il nome ''Sugarille'' significa letteralmente quercia di sughero. Il terreno coltivato della tenuta, i terreni rocciosi bianchi (poveri di sostanze nutritive e ricche di argilla calcarea), gli ottimi drenaggi, l'esposizione sud-occidentale e la ventilazione che arriva dal mar Tirreno verso ovest, creano le condizioni ideali per il Sangiovese Grosso.