Brunello Di Montalcino Canalicchio Di Sopra 'La Casaccia' 2019
Spedito gratis
Il Brunello di Montalcino 'La Casaccia' Canalicchio di Sopra celebra in una versione di pura eleganza l'energia e lo slancio di questo vigneto. La forte identità di questo terroir, che si esprime in un'equlibrio fra opulenza, grassezza e forte mineralità, è sottolineata da un'annata che esalta il terroir in modo chiaro e leggibile, offrendo la possibilità di sottolineare ancora di più le caratteristiche di un vigneto dal forte carattere.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci ed uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 49 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino scarico. Consistente.
Olfattiva
Note balsamiche e floreli, chiude con sensazioni eteree e di frutta rossa in confettura.
Gustativa
Grasso, opulento, minerale e persistente.
Abbinamenti
Il Brunello di Montalcino 'La Casaccia' Canalicchio di Sopra si abbina con carne rossa al sangue, stufati, stracotti, spezzatini, formaggi stagionati e brasati.
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino 'La Casaccia' Canalicchio di Sopra è prodotto con uve 100% Sangiovese, coltivate dai 315 ai 297 metri s.l.m.. Il Terreno su cui poggiano le vigne è tendenzialmente argilloso con una buona dotazione di elementi minerali fra cui spicca il calcio, intervallato da elementi scheletrici. Le caratteristiche del terreno plasmano vini dotati di grande struttura, colori brillanti, profondità ed una grande eleganza che regalano ogni anno tannini suadenti ed setosi. L'esposizione ottimale garantisce alla pianta un'insolazione costante dall'alba al tramonto. Vinifica in vasche d'acciaio con controllo della temperatura di fermentazione e rimontaggi soffici giornalieri. Macerazione sulle bucce per 25 giorni. Affina 36 mesi in botti di Rovere di Slavonia da 25 hl.