Barolo Ceretto Bricco Rocche 2015
Spedito gratis
Il Barolo ''Bricco Rocche'' Ceretto è prodotto nell'omonima vigna, considerata un monopole in quanto tutta la parcella è di esclusiva proprietà della famiglia Ceretto. L'altezza della vigna è perfetta e va dai 350 ai 370 metri sul livello del mare, l'esposizione gira da sud-est a sud-ovest. I terreni (Arenarie di Diano) rafforzano l'ideale senso di equilibrio, suggerito dalla posizione geografica, e vedono in percentuale una buona presenza di sabbie, limo ed argilla.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci ed uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 49 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con buone sfumature granate. Consistente.
Olfattiva
Intenso, ampio e molto fine. Note di marasca sotto spirito, prugna, viola, liquerizia, tabacco, cola, chiodo di garofano, cuoio, note balsamiche ed eteree.
Gustativa
Secco, caldo, abbastanza morbido, fresco, tannico e sapido. Vino giovane dall'infinito potenziale di invecchiamento.
Abbinamenti
Il Barolo ''Bricco Rocche'' Ceretto si abbina bene a stufati, carne alla brace, formaggi stagionati, cacciagione.
Contiene solfiti.
Il Barolo ''Bricco Rocche'' Ceretto è prodotto nell'omonima vigna in Castiglione Falletto. E' la più piccola menzione geografica fra quelle delineate dal disciplinare del Barolo e conta poco più di 1 ettaro d'estensione. Rappresenta la porzione più prestigiosa di quella che un tempo veniva chiamata La Serra ed è incastonata fra il Villero e le Rocche di Castiglione, di cui rappresenta idealmente la somma delle parti apicali; può essere considerata un monopole in quanto tutta la parcella è di esclusiva proprietà della famiglia Ceretto. L'altezza della vigna è perfetta e va dai 350 ai 370 metri sul livello del mare, l'esposizione gira da sud-est a sud-ovest.