Vin Santo Di Montepulciano Poliziano 2012
Spedito gratis

Vino tradizionale delle famiglie locali, il Vin Santo veniva offerto come benvenuto agli ospiti. La prima annata di produzione risale al 1995. Prodotto a tiratura limitata(non vengono prodotte più di 2000 bottiglie) con una capacià di invecchiamento che va oltre i 20 anni.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Colore ambra scuro e sfumature dorate, poco trasparente.
Olfattiva
Al naso è molto intenso, con sentori di miele, vaniglia e sottofondo di caramello.
Gustativa
All’assaggio risulta dolce e vellutato, morbido e denso. Un equilibrio raffinato dato dalla armonica interazione degli zuccheri, dall’acidità e dagli aromi volatili.
Abbinamenti
Il Vin Santo di Montepulciano Poliziano è un perfetto vino da meditazione. Ottimo anche con formaggi erborinati e pasticceria secca.
Contiene solfiti.
Il Vin Santo di Montepulciano Poliziano viene prodotto con uve provenienti da vari appezzamenti caratterizzati da un terreno di natura argillo-limosa. La pigiatura delle uve avviene a fine gennaio con tradizionali torchi manuali, dopo che le stesse sono rimaste ad appassire sui cannicci, sottotetto, per circa 4 mesi. Il mosto poi viene messo in piccole botti, chiamate caratelli, insieme alla madre (prezioso “ingrediente” che ogni azienda gelosamente conserva), per un minimo di 7 anni.