Villa Gresti Tenuta San Leonardo 2020

Il Villa Gresti Tenuta San Leonardo è prodotto a partire dalla cernita a mano su tappeto, la diraspatura e la pigiatura soffice delle uve con basso tenore di anidride solforosa. La fermentazione e la maturazione delle vinacce avviene per un lungo periodo con ripetute folature giornaliere. Sfecciatura a freddo del mosto per decantazione naturale. Dopo la fermentazione in vasche di cemento inizia l'invecchiamento in barriques nuove da 225 litri che si conclude dopo circa 12-14 mesi. Per finire affinamento in bottiglia per almeno 12 mesi, prima della commercializzazione.




CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Limpido, di colore rosso rubino pieno e concentrato. Consistente.
Olfattiva
Profumo ampio e avvolgente di lunga persistenza con richiami al tabacco e suadenti note vanigliate e cacao.
Gustativa
Al palato rivela un perfetto equilibrio di morbidezza e acidità con tannini vellutati e dolci, di inflessibile eleganza, caratteristici di questo tipo di vitigno.
Abbinamenti
Il Villa Gresti Tenuta San Leonardo si abbina con carni rosse, pollame nobile, arrosti, brasati, stufati di carne, selvaggina e formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Villa Gresti Tenuta San Leonardo ha il carisma della consuetudine, l'autorevolezza dei vini storici e una vitalità dinamica caparbiamente moderna. Seduce in versatilità, vino attento, giustamente equilibrato e immediato protagonista. Vellutato, quasi carezzevole nel'insieme organolettico, con un finale deciso, godibile, quanto coinvolgente. Una struttura che ha del magistrale e una fitta trama variegata, da gustare anche nel tempo.