Sauvignon Blanc Saint Clair 2023
Il Sauvignon Blanc Saint Clair nasce prevalentemente da grappoli provenienti dalla regione del Wairau, zona che secondo l'azienda produce il Sauvignon Blanc più intenso di Marlborough. Le uve sono state trasportate rapidamente in cantina e pressate immediatamente per ridurre al minimo il contatto con le bucce. Dopo la decantazione a freddo, il succo di ogni lotto è stato fermentato a temperature fresche utilizzando ceppi di lievito selezionati. Ogni lotto è stato valutato per la qualità e sono stati selezionati solo i migliori componenti.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Giallo paglierino
Olfattiva
Le note tropicali di passion fruit, pompelmo e ribes nero si accompagnano con il carattere erbaceo e una sottile nota salata.
Gustativa
Ricco e di struttura, ritorna il richiamo pungente del passion fruit e del pompelmo fresco, susseguite dai ricordi di ortica e peperone. Una mineralità salata porta a un finale molto lungo.
Abbinamenti
Perfetto con crostacei
Contiene solfiti.
Il Sauvignon Blanc Saint Clair, come tutti i Sauvignon aziendali, è selezionato con un rigoroso e unico processo di valutazione della qualità da oltre 90 piccole parcelle che vengono tenute separate durante il processo di fermentazione.