Santagostino Bianco Firriato 2024

Il Santagostino Bianco Firriato è un vino prodotto dal felice accostamento di due vitigni simbolo di territorialità vincenti e dinamiche, che hanno il privilegio di eccellere. È l'interpretazione di un'interiorità che non vuole rimanere celata e che si esprime attraverso la grandezza di un bianco impareggiabile.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Degustazione Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Consistente.
Degustazione Olfattiva
Piacevoli sentori di frutta fresca che ricordano la pesca, il melone e l'ananas colpiscono la componente olfattiva e lasciano ampio spazio a essenze di fiori di campo bianchi, nocciola e vaniglia.
Degustazione Gustativa
Regala alla bocca calibrata persistenza e piacevolissima acidità, aprendosi con una composizione di aristocratica grazia.
Con cosa abbinare il vino Santagostino Bianco Firriato 2024
Il Santagostino Bianco Firriato si sposa bene come aperitivo, si abbina al pesce, ad antipasti leggeri freddi e caldi, a vari tipi di pasta e a piatti leggermente speziati a base di carni bianche.
Contiene solfiti.
Il Santagostino Bianco Firriato è l'etichetta che ha innalzato il prestigio e la reputazione di Firriato ai quattro angoli del mondo. È un blend di Catarratto, la varietà autoctona a bacca bianca più diffusa in Sicilia, e Chardonnay, l'alloctono internazionale che meglio si è adattato sull'isola. La dotazione degli elementi minerali dai terreni di Baglio Sorìa si fondono in maniera equilibrata con la freschezza dei sentori floreali e fruttati del Catarratto e il bouquet ricco con il corpo complesso dato dalla fermentazione in barrique dello Chardonnay. Il risultato è un vino di carattere, sofisticato ed elegante.