Riesling Molitor 'Alte Reben' Trocken 2021
Il Riesling ''Alte Reben'' Trocken Markus Molitor fermenta con lieviti autoctoni in vasche di acciaio inox e grandi botti di legno e affina per alcuni mesi sui lieviti per conferirgli complessità e morbidezza.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Giallo pagliereino con leggeri riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Note di pietrafocaia, smalto, idrocarburo, agrumi e miele.
Gustativa
Fresco e sapido in gioventù, con il passare del tempo acquista complessità e pienezza.
Abbinamenti
Il Riesling ''Alte Reben'' Trocken Markus Molitor si abbina con primi piatti di pesce, formaggi freschi, risotti e verdure al forno.
Contiene solfiti.
Il Riesling ''Alte Reben'' Trocken Markus Molitor è classificato come vino del VDP Mosel-Saar-Ruwer. Markus Molitor, attuale responsabile della cantina che porta il suo nome, decide di prendere in carico l'attività di famiglia nel 1984, all'età di 20 anni. I vigneti di Markus Molitor Alte Reben Mosel Trocken sono tra i più antichi dell'azienda. I loro ceppi hanno tra gli 80 ei 100 anni e si trovano su terreni ripidi sulle rive della Mosella, nella Mosella centrale. Vengono raccolte manualmente in modo che i grappoli arrivino in cantina interi e senza rotture. Una volta in cantina il mosto macera per alcune ore con le bucce per estrarne i composti aromatici. Dopo la fermentazione il mosto fermenta con lieviti autoctoni in vasche di acciaio inox e grandi botti di legno.