Riesling San Michele Appiano 'Fallwind' 2024

Il Rieslig 'FALLWIND'' San Michele Appiano è prodotto con l'omonimo vitigno di origine germanica. La vendemmia inizia a ottobre con raccolta e selezione manuali delle uve. La fermentazione avviene in contenitori d'acciaio e successivamente si affina sui lieviti fini per 5 mesi.




CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Degustazione Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino. Abbastanza consistente.
Degustazione Olfattiva
Profumi intensi di pesca bianca e albicocca.
Degustazione Gustativa
Nobile, equilibrato, minerale.
Con cosa abbinare il vino Riesling San Michele Appiano 'Fallwind' 2024
Il Rieslig 'FALLWIND' San Michele Appiano si sposa tanto coi piatti di pesce leggeri quanto con quelli della cucina asiatica e le ricette a base di verdure.
Contiene solfiti.
Il Rieslig FALLWIND' San Michele Appiano è prodotto con l'omonimo vitigno di origine germanica che ha trovato in Alto Adige un terroir di adozione ideale. Il Riesling ha bisogno di condizioni ambientali particolari e predilige il clima fresco ma soleggiato. Condizioni presenti nella zona di Monticolo dove i terreni profirici donano al vino il suo carattere speciale. L'età dei vigneti va dai 5 a 20 anni con esposizione a Sud-Sud/Est su terreni ghiaiosi e morenici. La vendemmia inizia a ottobre con raccolta e selezione manuali delle uve. La fermentazione avviene in contenitori d'acciaio e successivamente si affina sui lieviti fini per 5 mesi. Il Riesling di Monticolo si distingue per gli aromi fruttati e la freschezza minerale che ne fanno un campione sempre più amato.