Gewurztraminer San Michele Appiano 'Sanct Valentin' 2024

È il più amato dagli Italiani e la varietà bianca autoctona dell’Alto Adige. Il seducente Gewürztraminer è certamente una delle varietà più avvincenti nel panorama viticolo mondiale. Il Gewürztraminer Sanct Valentin si caratterizza per il suo bouquet intenso e complesso, ricco di aromi che rimandano alle spezie orientali, la delicata rosa canina e i frutti esotici. Fin dal 1986 è annoverato come vino di punta della linea Sanct Valentin. Si distingue pure per serbevolezza e garantisce anche dopo molti anni una beva incantevole.




CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Degustazione Visiva
Giallo oro.
Degustazione Olfattiva
Ampio bouquet di profumi di rosa, frutti esotici, spezie orientali.
Degustazione Gustativa
Potente, complesso, leggero residuo zuccherino.
Con cosa abbinare il vino Gewurztraminer San Michele Appiano 'Sanct Valentin' 2024
Il Gewurztraminer San Michele Appiano ''Sanct Valentin'' si abbina magnificamente a piatti speziati, al fegato d’oca, ai formaggi erborinati, così come anche a ricette condite di spezie piccanti o erbette da cucina, al risotto ai frutti di mare o a specialità altoatesine quali i ravioli al ''Kloazn'' (farina di pere) con formaggio grigio.
Contiene solfiti.
Il Gewurztraminer San Michele Appiano ''Sanct Valentin'' viene vendemmiato da metà settembre ad inizio ottobre; raccolta e selezione manuali delle uve. Seguono la macerazione delle uve con successiva pressatura soffice. La fermentazione e l'affinamento avvengono in tini d’acciaio. Il prodotto finale è un vino con un potenziale di invecchiamento di 8-10 anni.