Matarocchio Tenuta Guado Al Tasso 2015
Spedito gratis
Il Matarocchio Tenuta Guado al Tasso affina in barriques nuove di rovere francese, dove completa la fermentazione malolattica e matura per ulteriori 18 mesi. Al termine dell'affinamento e dopo accurati assaggi, le migliori barriques vengono selezionate ed unite per creare Matarocchio. Il vino riposa per i successivi 12 mesi in bottiglia prima dell'uscita sul mercato.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino impenetrabile con leggri riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Al naso presenta una grande complessità, con sentori di menta che si uniscono a fragranze di cacao al peperoncino, prugna e caffè tostato.
Gustativa
In bocca è avvolgente e lungo, con tannini setosi ed allo stesso tempo vibranti. Nel retrogusto si avverte ancora la menta e il cacao amaro. Un vino di straordinaria integrità, con un grande potenziale di invecchiamento.
Abbinamenti
Il Matarocchio Tenuta Guado al Tasso si abbina con brasati, stufati, cacciagione e formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Matarocchio Tenuta Guado al Tasso è prodotto sulla costa dell'Alta Maremma, a un centinaio di chilometri a sud-ovest di Firenze, in una splendida piana circondata da colline conosciuta come ''anfiteatro bolgherese'' per la sua particolare conformazione. Le uve vengono raccolte a mano e, dopo un'accurata cernita chicco per chicco, viene eseguita una soffice pigiatura ed una pre-macerazione a freddo, alla quale fa seguito l'avvio della fermentazione alcolica. Il vino viene poi trasferito in barriques nuove di rovere francese, dove completa la fermentazione malolattica e matura per ulteriori 18 mesi. Al termine dell'affinamento e dopo accurati assaggi, le migliori barriques vengono selezionate ed unite per creare Matarocchio. Il vino riposa per i successivi 12 mesi in bottiglia prima dell'uscita sul mercato.