Fiano Di Avellino Joaquin 'Vino Della Stella' 2020
Il Fiano di Avellino 'Vino della Stella' Joaquin è prodotto con unve 100% Fiano vinificate a temperatura controllata. Matura in botte per un periodo breve e affina all'interno di contenitori di vetro per circa sei mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Note floreali e fruttate.
Gustativa
Fresco e persistente.
Abbinamenti
Il Fiano di Avellino 'Vino della Stella' Joaquin è perfetto con antipasti di pesce affumicato, carni bianche, formaggi a pasta molle, pesce alla Griglia, e con il risotto ai funghi.
Contiene solfiti.
Il Fiano di Avellino 'Vino della Stella' Joaquin è un vino bianco prodotto dall'azienda Joaquin, di proprietà della famiglia Pagano. Situata nel cuore della regione dell'Irpinia, questa cantina racconta da generazioni il territorio in maniera davvero straordinaria. Questo bianco ne rappresenta un esempio particolarmente significativo e, soprattutto, non scontato. Si tratta in effetti di un Fiano che si distacca dalle classiche espressioni immediate, per arrivare invece ad avvolgere il palato in un vortice di sensazioni estremamente complesse dal punto di vista organolettico. A seguito di una rigorosa vendemmia, le uve di Fiano vengono vinificate in purezza. Successivamente sono cruciali le fasi di fermentazione a temperatura controllata, come quelle di maturazione ed affinamento. La prima si svolge in botte per un periodo breve, mentre la seconda prevede un riposo all'interno di contenitori di vetro per circa sei mesi. La particolarità di questo processo produttivo dà origine a un bianco che riserva continue sorprese. Il Fiano di Avellino DOCG Vino della Stella, perfetto se gustato da giovane, è ottimo per aperitivo.