Amarone Della Valpolicella Speri 'Sant'Urbano' 2019
Spedito gratis
L'Amarone della Valpolicella 'Sant'Urbano' Speri è prodotto con un uvaggio di Corvina Veronese e Corvinone 70%, Rondinella 25% e Molinara 5%. Vinifica in rosso a partire dalla selezione manuale dei migliori grappoli e al successivo appassimento per circa 100 giorni, con calo ponderale del 40% circa. Affina 24 mesi in tonneaux di rovere francese da 500 litri, a seguire 18 mesi in botti medio-grandi di rovere di Slavonia. Affinamento in bottiglia di 12 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino impenetrabile. Consistente.
Olfattiva
Profumo etereo di frutta appassita.
Gustativa
Al palato è corposo, caldo, avvolgente e asciutto. Vino importante e di rara eleganza, si presta bene all'invecchiamento.
Abbinamenti
L'Amarone della Valpolicella 'Sant'Urbano' Speri è indicato con secondi piatti robusti di carni rosse come brasati e cacciagione, ottimo con formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
L'Amarone della Valpolicella 'Sant'Urbano' Speri è il simbolo indiscusso della famiglia Speri, l'Amarone Sant'Urbano è un eccellente esempio di finezza e classicità. Un vino straordinario di grande complessità e vigorosa struttura da sempre ai vertici per eleganza e qualità. E' prodotto con un uvaggio di Corvina Veronese e Corvinone 70%, Rondinella 25% e Molinara 5%. Le uve sono coltivate nella Proprietà Monte Sant'Urbano, nel comune di Fumane, situata su una collina ad una altitudine tra i 280 e i 350 m./s.l.m.. Vinifica in rosso a partire dalla selezione manuale dei migliori grappoli e al successivo appassimento per circa 100 giorni, con calo ponderale del 40% circa. Successiva pigiatura e lunga fermentazione con macerazione. Affina 24 mesi in tonneaux di rovere francese da 500 litri, a seguire 18 mesi in botti medio-grandi di rovere di Slavonia. Affinamento in bottiglia di 12 mesi.