Amarone Della Valpolicella Ca' La Bionda 'Vigneti Di Ravazzol' 2018
Spedito gratis
L'Amarone Della Valpolicella Ca' La Bionda 'Vigneti di Ravazzoli' 2017 è un vino rosso complesso, ricco, dai sentori densi e freschi. Intenso e avvolgente al palato, perfetto da bere subito ma può riposare qualche anno in cantina per esprimere al meglio la sua grande eleganza
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Colore rosso cupo, con leggeri riflessi granati.
Olfattiva
Ampio e intenso, con aromi di ciliegia matura, frutta rossa, amarena sotto spirito, confettura di frutti di bosco. Cenni di cannella e spezie, note di frutta secca, sfumature di tabacco e torrefazione.
Gustativa
Di notevole struttura, con una tessitura tannica vellutata, ha un sorso complesso, avvolgente e armonioso. splendido finale persistente e speziato.
Abbinamenti
Carni di manzo in umido, stracotti di selvaggina.
Contiene solfiti.
L'Amarone Della Valpolicella Ca' La Bionda 'Vigneti di Ravazzol' 2017 è un'ottima versione del rosso più famoso del territorio. L’eccellente qualità delle uve e un processo di produzione accurato e realizzato ancora secondo pratiche artigianali, consente di ottenere un vino di notevole struttura, elegante, ricco e profondo. L'Amarone Della Valpolicella Ca' La Bionda 'Vigneti di Ravazzoli' 2017 viene prodotto secondo i principi dell’agricoltura biologica. Le uve di Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara provengono dai vigneti coltivati nella zona collinare della Valpolicella Classica, a un’altitudine compresa tra i 150 e i 300 metri sul livello del mare. I terreni calcarei sono ideali per esaltare le caratteristiche delle uve autoctone del territorio. La vendemmia si svolge tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Le uve sono fatte appassire fino a dicembre, si procede quindi alla fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata con macerazione sulle bucce. Il lungo affinamento si svolge per 42 mesi in botti di rovere da 30 ettolitri. Nato nell’omonimo cru aziendale della cantina l'Amarone Della Valpolicella Ca' La Bionda 'Vigneti di Ravazzoli' 2017 rappresenta l’eccellenza della tenuta.