Vosne Romanee Meo-camuzet 'Les Chaumes' 1er Cru 2020
Spedito gratis
Il Pinot Nero Vosne-Romanée Meo Camuzet 1er Cru 'Les Charmes' viene prodotto con viti di Pinot Nero. L'omonimo vigneto si trova ai piedi de 'la Tâche' e 'les Malconsorts', in un terreno argilloso leggermente più profondo, è un vigneto abbastanza 'solare' che non può essere considerato tardivo. Le buone annate invecchiano bene, ma questo vino ha un netto vantaggio in gioventù: infatti, la sua finezza lo rende ideale per la degustazione anticipata.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino scarico. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Al naso è molto aperto e affascinante, si percepiscono ciliegia, lampone e qualche dolce sentore di mandorla.
Gustativa
Al palato, il vino sembra sia generoso che fine ma, nonostante ciò, il finale è un po' teso.
Abbinamenti
Il Pinot Nero Vosne-Romanée Meo Camuzet 1er Cru 'Les Charmes' si può abbinare con carni bianche, pollo, faraona, anatra e con formaggi a pasta molle.
Contiene solfiti.
Il Pinot Nero Vosne-Romanée Meo Camuzet 1er Cru 'Les Charmes' viene prodotto con viti di Pinot Nero. Gli anni degli impianti sono abbastanza diversi: fine anni '50 da una parte e durante gli anni '70 dall'altra. La parte più vecchia è quasi la più produttiva e dà acini cilindrici abbastanza grandi. Ottimo l'equilibrio zuccheri-acidi. La parte più giovane dà acini più piccoli, ma più maturi e meno strutturati. L'omonimo vigneto si trova ai piedi de 'la Tâche' e 'les Malconsorts', in un terreno argilloso leggermente più profondo, per una superficie complessiva di circa 4 ettari. Con il suo classico orientamento ad est e la buona dotazione idrica, è un vigneto abbastanza 'solare' che non può essere considerato tardivo. In botte il suo sviluppo dipende dall'annata; ma in generale rimane un vino che si può valutare abbastanza presto, e che dà rapidamente un'idea del carattere generale di un'annata.