Tal Luc Lis Neris Cuvée 1.2
Spedito gratis
Il Tal Lùc Lis Neris è un vino passito friulano prodotto da uve Verduzzo 95% e Riesling 5%. L'appassimento avviene senza formazione di muffe in ambiente condizionato per 120/130 giorni. La fermentazione avviene invece in botti di rovere francese sempre nuove.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Colore ambrato con riflessi che vanno sull'oro ma varia molto a seconda dell'anno di produzione e dall'invecchiamento in bottiglia.
Olfattiva
Naso pieno di frutta candita.
Gustativa
Dal gusto pieno e non stucchevole. Perfetto equilibrio tra dolcezza e mineralità.
Abbinamenti
Il Tal Lùc Lis Neris è da servire intorno ai 10 gradi anche con qualche cubetto di ghiaccio o accompagnato da pesche e amaretti o ancora con formaggi erborinati.
Contiene solfiti.
Il Tal Lùc Lis Neris è un vino passito frutto di un appassimento di uve in ambiente condizionato di 120/130 giorni e senza la presenza di muffe. Il vino viene poi fatto fermentare in botti di rovere francese e fatto affinare per 12 mesi in bottiglia. Ha una gradazione alcolica molto bassa (10%). Un vino dolce ma anche sapido e minerale che si presenta non filtrato e di un colore che cambia molto con il passare degli anni. Potenziale d'invecchiamento che può tranquillamente arrivare fino ai 15 anni.