Spumante Moratti Cuvée Dell'Angelo Pas Dosé 2013
Spumante Moratti Cuvée Dell'Angelo Pas Dosé 2013
Lo Spumante 'Cuvée Dell'Angelo' Pas Dosé Moratti è un metodo Classico prodotto nell'Oltrepò Pavese nella tenuta del Castello di Cigognola. La Cuvée dell'Angelo è prodotta con uve 100% Pinot Nero, coltivate in un vigneto che cresce sul lato nord-occidentale della collina di Cigognola. Affina 72 mesi sui lieviti.


In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino. Bollicine fini e abbastanza persistenti.
Olfattiva
Note di pasticceria secca e crosta di pane.
Gustativa
Complesso e ricco di materia. Cremoso con la bocca in equilibrio tra la freschezza ed acidità ed un buon corredo vegetale.
Abbinamenti
Lo Spumante 'Cuvée Dell'Angelo' Pas Dosé Moratti si abbina a formaggi a grana dura, salmone, sgombro e con pollame nobile.
Contiene solfiti.
Lo Spumante 'Cuvée Dell'Angelo' Pas Dosé Moratti è dedicato ad Angelo Moratti, imprenditore e dirigente sportivo italiano morto 40 anni fa, nel 1981. E' un metodo Classico prodotto nell'Oltrepò Pavese nella tenuta del Castello di Cigognola, un maniero duecentesco acquistato dalla famiglia Moratti nel 1982, con 36 ettari di proprietà di cui 28 vitati, dichiarata patrimonio storico del Fai - Fondo Ambiente Italiano. La Cuvée dell'Angelo è prodotta con uve 100% Pinot Nero, coltivate in un vigneto che cresce sul lato nord-occidentale della collina di Cigognola. Affina 72 mesi sui lieviti.