Spumante Tenuta Mazzolino 'Cruasè' Rosé Brut 2019
Lo Spumante Metodo Classico 'Cruasé' Rosé Tenute Mazzolino è un Blanc de Noirs dell'Oltrepo' Paese prodotta con 100% Pinot Nero, dalla vigna 'Valle dei Prati'. Sosta 36 mesi sui lieviti.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore rosa tenue luminoso con riflessi ramati. Bollicine fini, numerose e persistenti.
Olfattiva
Fine e stratificato, in evidenza i piccoli frutti rossi, la scorza di agrumi e le note di pasticceria portate dalla lunga ma equilibrata permanenza sui lieviti. Chiusura gessosa.
Gustativa
Effervescenza fine e setosa, ravvivata da vibrante acidità e leggera vena sapida, ben fusa con la polpa succosa dei piccoli frutti rossi.
Abbinamenti
Lo Spumante Metodo Classico 'Cruasé' Rosé Tenute Mazzolino si abbina a carpacci di pesce, crostacei (astice, aragosta, gamberoni rossi), tartare di carne e salumi nobili (Crudo di Parma, Culatello, Jamon Iberico, Patanegra).
Contiene solfiti.
Lo Spumante Metodo Classico 'Cruasé' Rosé Tenute Mazzolino è una bollicina dell'Oltrepo' Paese prodotta con 100% Pinot Nero coltivato nella vigna denominata 'Valle dei Prati', la prima annata prodotta risale al 2007. E' prodotto con pressatura soffice dopo 4-8 ore di macerazione a seconda dell'annata, vinificazione tradizionale in vasca e affinamento di 36 mesi con permanenza sui lieviti.