Rossese Di Dolceacqua Tenuta Anfosso 'Poggio Pini' 2020
Il Rossese Di Dolceacqua ''Poggio Pini'' Tenuta Anfosso fermenta sulle bucce per circa 6/8 giorni a temperatura costante 26°/28°, a fermentazione ben avviata si pratica un delestage e ulteriori rimontaggi. Affina per 12 mesi in vasche d'acciaio e sei mesi in bottiglia prima della messa in commercio.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Abbastanza intenso e persistente, fruttato, con sentori di rosa, lampone, fragola, uniti ad una buona vinosità.
Gustativa
Asciutto, sapido con buona morbidezza e tipico fondo amarognolo.
Abbinamenti
Il Rossese Di Dolceacqua ''Poggio Pini'' Tenuta Anfosso si accompagna bene con pesci e stoccafisso in umido, carne e pollame in casseruola, formaggi di media stagionatura, coniglio con olive taggiasche.
Contiene solfiti.
Il Rossese Di Dolceacqua ''Poggio Pini'' Tenuta Anfosso è prodotto a partire da vigneti situati sulla collina omonima con esposizione a sud-est, la parte più vecchia è del 1888, esposto in fasce con pendenze anche del 60%, subisce l'influsso dei venti marini che contribuiscono l'accentuare dei profumi caratteristici della Liguria, insieme alla macchia mediterranea in cui i vigneti sono immersi. Una parte delle uve iniziali non viene diraspata, in percentuali che possono variare secondo annata, fermentazione sulle bucce per circa 6/8 giorni a temperatura costante 26°/28°, a fermentazione ben avviata si pratica un delestage e ulteriori rimontaggi. Affinamento per 12 mesi in vasche d'acciaio e sei mesi in bottiglia prima della messa in commercio.