Riesling Niedrist 'Berg' 2022
Già durante gli studi di enologia in Germania, Ignaz aveva scoperto la sua passione per il Riesling, che ha voluto coltivare presto anche nei suoi vigneti. Le viti di Riesling si trovano sui pendii a est, più freschi, circondate da faggi ombrosi. La roccia dolomitica e l'altitudine di 600 m sono le componenti principali che conferiscono al vino la sua squisita freschezza. Sebbene maturi al di fuori delle zone viticole tradizionali, possiede un grande potenziale di sviluppo nel corso degli anni.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Giallo paglierino
Olfattiva
Frutta a polpa a bianca e una leggera nota agrumata aprono la pista alla sua tipica vena minerale.
Gustativa
Sapido, tagliente. Persistenza infinita.
Abbinamenti
Il Riesling Niedrist si accompagna egregiamente col pesce d'acqua dolce. Da provare con le uova di luccio o con il coregone in crosta di patate.
Contiene solfiti.
Il Riesling Niedrist è il frutto del vigneto ''Untersteiner'', situato a 600 m slm, in zona Appiano Monte. I terreni dolomitici sono molto profondi e godono di un ottimo e costante approvvigionamento di acqua. La fermentazione avviene in acciaio per circa 3 settimane a 19-20° C; non viene svolta la fermentazione malolattica. Il vino, dopo aver aver affinato in acciaio, si stabilizza con freddo invernale, per poi subire una leggera filtrazione prima dell’imbottigliamento.