Fixin Meo Camuzet 1er Cru Clos Du Chapitre 2021
Spedito gratis
Il Fixin Meo Camuzet 1er Cru Clos Du Chapitre viene prodotto con viti di Pinot Nero piuttosto vecchie, coltivate nell'omonimo vigneto nel cuore del villaggio di Fixin. Matura per il 40% in botti di rovere nuove.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Limpido, di colore rosso rubino scarico. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Naso abbastanza maturo di frutta nera e rossa, quasi di confettura; alcune note floreali alleggeriscono questa impressione.
Gustativa
Al palato l'attacco è imponente: rotondo e ricco, con una certa dolcezza e una struttura di fondo abbastanza forte. Un finale minerale, come spesso accade.
Abbinamenti
Il Fixin Meo Camuzet 1er Cru Clos Du Chapitre si può abbinare a carni bianche, pollame nobile, anatra, formaggi di media stagionatura e con primi piatti al sugo.
Contiene solfiti.
Il Fixin Meo Camuzet 1er Cru Clos Du Chapitre viene prodotto con viti di Pinot Nero piuttosto vecchie, essendo state piantate circa 50 anni fa. Il ciclo di maturazione è lento. L'omonimo vigneto si trova nel cuore del villaggio di Fixin, sotto il Clos de la Perrière, famoso per il suo torchio costruito dai monaci cistercensi. Nella parte alta i pendii sono ancora abbastanza ripidi ei filari sono piantati in direzione nord-sud per limitare l'erosione. È un sito affascinante, ma presto ti rendi conto che le viti non sono facili da lavorare. Questo vigneto, uno dei primi a vedere i suoi grappoli cambiare colore, non va vendemmiato presto e matura piuttosto tardi. Gli acini piccoli, in grappoli a forma di pigne, non disdegnano l'attesa. Matura per il 40% in botti di rovere nuove.