Champagne Egly Ouriet Blanc De Noirs Brut 'Les Crayeres'
Spedito gratis
Lo Champagne Blanc de Noirs ''Les Crayères'' Grand Cru Egly Ouriet è prodotto a partire da una vigna di Pinot Nero piantata nel 1947 su un terreno eccezionale, chiamato “Les Crayères”. Resta almeno tre anni in cantina prima della commercializzazione per consentire al vino di raggiungere una maggiore complessità, un miglior potenziale d'invecchiamento e una miglior espressione del terroir. Per questo motivo il dosage è minimo.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino. Bollicine fini e persistenti.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. pregevoli note floreali, fruttate di frutti a bacca rossa anche maturi, di crosta di pane, marmellata, burro.
Gustativa
Secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido, fresco e sapido, bollicina estremamente fine e integrata, grande persistenza gusto-olfattiva.
Abbinamenti
Lo Champagne Blanc de Noirs ''Les Crayères'' Grand Cru Egly Ouriet si abbina bene con petto d'anatra, quaglia, piccione e faraona. Cucina esotica o orientale.
Contiene solfiti.
Lo Champagne Blanc de Noirs ''Les Crayères'' Grand Cru Egly Ouriet è prodotto a partire da una vigna di Pinot Nero piantata nel 1947 su un terreno eccezionale, chiamato “Les Crayères”. Vinificato al 100% in fusti. La vigna è fortemente radicata nella craie, ciò fa risaltare note di frutti rossi grazie alla concentrazione e alla maturità dei vecchi Pinot ed una certa mineralità ''Crayense'', che dona eleganza al vino ed un grosso potenziale di invecchiamento.