Champagne Dom Perignon P2 Plenitude 2 2004
Spedito gratis
Lo Champagne ''P2'' Dom Perignon deve la sua unicità al suo processo evolutivo, che non si basa su un mero percorso lineare, ma su specifiche fasi espressive. Questi periodi prendono il nome di ''Plénitudes'', istanti privilegiati in cui il vino vibra a frequenze più alte ed intense. P2 è la Deuxième Plénitude di Dom Pérignon, frutto di 16 anni di elaborazione. L'energia raggiunge il suo apice. Grazie alle sue note scure, minerali, iodate e speziate, l'unicità di Dom Pérignon appare più chiara e intensa che mai. Il Dom Pérignon assoluto.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino vivo e vibrante. Bollicine molto fini e molto persistenti.
Olfattiva
Intenso, ampio, e molto fine. Note di pan brioche, burro, crosta di pane lievemente bruciata, pasticceria secca, caprifoglio, agrumii, mandorla tostata e note iodate.
Gustativa
Secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido, fresco e molto sapido. Note affumicate, pungenti ed energetiche. Complessità straordinaria.
Abbinamenti
Lo Champagne ''P2'' Dom Perignon è un vino a tutto pasto che può essere bevuto dall'aperitivo alla meditazione.
Contiene solfiti.
Dom Pérignon P2 Plénitude Deuxième deve la sua intensità alla precisione. Paradossalmente bilancia e innova, cesellando senza incrinature, con un leggero tocco, senza aggredire. La sua elaborazione è comparabile ad una creazione high-tech, come un 'prodotto ad alta definizione' disegnato dallo Chef de Cave. La Deuxième Plénitude si ottiene dopo almeno 16 anni di evoluzione sui lieviti. In questa fase, Dom Pérignon esprime la sua grandiosa intensità, manifestando le proprie potenzialità di ulteriore sviluppo. Questo è Dom Pérignon P2, l’età dell’Energia. Dom Pérignon P2 Plénitude Deuxième è la ricompensa per la Maison della sua maestria nell’arte della creazione dello champagne. Diffonde vibrazioni di eccezionale densità. La sua degustazione rappresenta un’esperienza memorabile, ricca di sensazioni penetranti ed intense, di emozioni vivide e fresche.