Brunello Di Montalcino Ragnaie Casanovina Montosoli 2018
Spedito gratis
Il Brunello di Montalcino Ragnaie Casanovina Montosoli 2018 nasce nel cuore della Toscana. I vigneti della tenuta sono coltivati biologicamente e si estendono su 28 ettari distribuiti su tre terroir unici, alcuni dei quali si trovano nei vigneti più alti della denominazione, in aòlcuni dei Terroir più antichi della Toscana.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Rosso rubino intenso.
Olfattiva
Ciliegia selvatica, mirtilli, e ribes avvolti in una struttura solida e ben integrata. Sul finale rivela accenti di terra e di macchia mediterranea.
Gustativa
Al palato è compatto e sottile, con una lunga persistenza medio-leggera che lascia una scia nitida di sapori di frutta. Sapore ampio, caldo.
Abbinamenti
Carni arrosto e alla griglia, formaggi stagionati, selvaggina in genere.
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino Ragnaie Casanovina Montosoli 2018 è il prodotto della vendemmia 2015, Le Ragnaie vinifica un altro Brunello proveniente dal famoso vigneto Montosoli e anch'esso fregiante l'etichetta nera. La vinificazione avviene in tini di cemento. Seguono poi la fermentazione alcolica e malolattica. Il vino viene fatto invecchiare per 36 mesi in botti di Slavonia. Con l'annata 2018 vengono immesse sul mercato solo poco meno di 3.000 bottiglie. Il Brunello di Montalcino Ragnaie Casanovina Montosoli 2018 è un vino eccellente, da lasciar riposare alcui anni per apprezzarne un grande sviluppo.