Brunello Di Montalcino Baricci 2018 Magnum
Spedito gratis
Il Brunello di Montalcino Baricci è prodotto con uve provenienti dalla parte settentrionale del territorio di Montalcino, sulla collinetta di Montosoli. Il vino rimane nelle botti per almeno 3 anni e viene poi affinato per altri 8 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con leggeri riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Profumo etereo e complesso con evidenti note di frutti a bacca rossa.
Gustativa
Persistenza aromatica, importante struttura, elegante e suadente.
Abbinamenti
Il Brunello di Montalcino Baricci si abbina con piatti ricchi di sapore, con carni rosse, selvaggina, grigliate, arrosti misti. Formaggi stagionati e saporiti.
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino Baricci è prodotto con uve provenienti dalla parte settentrionale del territorio di Montalcino, sul versante che guarda la città di Siena, ad una altitudine di 280 metri s.l.m.sulla collinetta di Montosoli, considerata da secoli zona di eccellenza e di grande vocazione vitivinicola. L'azienda nasce nel 1955 quando i Baricci, famiglia contadina, dopo lunghi anni di sacrifici , fisici e finanziari, riescono ad acquistare il piccolo podere denominato Colombaio di Montosoli. La cantina è dotata di vasche in acciaio inox e di botti di rovere di Slavonia. La vinificazione e l'invecchiamento seguono fedelmente le regole tradizionali che hanno reso il Brunello celebre in tutto il mondo. Infatti, il vino rimane nelle botti per almeno 3 anni e viene poi affinato per altri 8 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.