Barolo Elio Grasso 'Runcot' Riserva 2016
Spedito gratis
Il Barolo Elio Grasso 'Runcot' Riserva 2013 è un vino opulento e maestoso, prodotto solamente in annate eccezionali che pone l'etichetta ai vertici della produzione delle Langhe.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Rosso granato intenso con tinture aranciate.
Olfattiva
Di grande eleganza e armonia, ha un corpo solido e strutturato, con tannini compatti e lunghissima persistenza
Gustativa
Note di spezie dolci, prugna, ciliegia sotto spirito, violette, erbe balsamiche, cenni minerali e ricordi di sottobosco.
Abbinamenti
Da riservare ad occasioni importanti, è perfetto con il filetto di cervo al tartufo.
Contiene solfiti.
Il Barolo Elio Grasso 'Runcot' Riserva 2013 è una delle etichette più prestigiose della cantina di Elio Grasso. La tenuta si trova nella zona Ginestra, all’interno del territorio comunale di Monforte d'Alba. Le prime bottiglie sono state prodotte sul finire degli anni ’70, seguendo le antiche consuetudini delle Langhe.La cantina ha mantenuto un’impostazione familiare, con una passione ancora sostenuta da un sincero spirito artigianale. Grazie all’attenta cura della vigna e a vinificazioni rispettose della qualità delle uve, le etichette di Elio Grasso si sono affermate tra gli appassionati, che cercano il gusto autentico della terra delle Langhe. Il Barolo Elio Grasso 'Runcot' Riserva 2013 nasce da splendide vigne di oltre 30 anni coltivate a circa 300-350 metri d’altitudine, su terreni di marne argillo-calcaree. Al termine della vendemmia, i migliori grappoli vengono selezionati e avviati alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il vino matura in barrique di rovere francese per circa 60 mesi e completa il percorso d’affinamento con 18-24 mesi in bottiglia prima della messa in vendita.