Barolo Burlotto Monvigliero 2020
Spedito gratis
![Stima data di consegna](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1738251602/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/delivery.png)
Il Barolo Burlotto Monviglieri 2019 è il vino simbolo di Verduno, emblema di eleganza nel Barolo. L'interpretazione di Burlotto è la riproposizione di un gusto antico, raffinato. Vino da degustare con calma, da considerarsi un lusso piacevolissimo. Vino di nobile fattura, con un'avvolgente spettro aromatico speziato e un sapore ricco.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
![Il Vino in sintesi](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1738251602/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/icon__sintesi-pdp.png)
In sintesi
![Premi e riconoscimenti del vino](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1738251602/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/icon__premi-pdp.png)
Premi & Riconoscimenti
![Vini premiati Webdivino > 90](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1738251602/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/i_7_Webdivino.png)
![Come gustare il vino](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1738251602/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/icon__gustarlo-pdp.png)
Come gustarlo
![Ballon (rossi maturi / strutturati)](https://webdivinom2.b-cdn.net/static/version1738251602/frontend/PlumaStudio/webdivino/it_IT/images/3_ballon.png)
Visiva
Rosso granato con riflessi aranciati
Olfattiva
Naso intenso e fruttato, con sentori di chiodi di garofano e mirtilli, pepe nero e spezie orientali
Gustativa
Strutturato e potente, elegante ed equilibrato, con una nota tannica matura e morbida
Abbinamenti
Arrosti, formaggi stagionti, selvaggina
Contiene solfiti.
Il Barolo Burlotto Monviglieri 2019 è un vino per le grandi occasioni. la vigna da cui provengono i grappoli è la più a nord della zona del Barolo, poco distante dal fiume tanaro. Il vigneto Monvigliero, allevato a Guyot ed esposto interamente a sudè situato nell'anfiteatro centrale della collina ad un'altitudine di 300 metri. la vendemmia viene svolta a mano al fie di preservare l'integrità del frutto e permettere una selezione delle uve. La vinificazione avviene a grappolo intero con uva non diraspata in tiniaperti di rovere francese. Per non spezzare il raspo la pigiatura viene ancora effettuata con i piedi. Il Barolo Burlotto Monviglieri 2019 fermenta e matura in botti di rovere di slavonia per circa tre anni. L'imbottigliamento viene effettuato in estate senza filtrazioni o chiarificazioni.