Amarone Della Valpolicella Dal Forno 2010
Spedito gratis
L'Amarone Romano Dal Forno viene prodotto con 60% Corvina, 20% Rondinella, 10% Oseleta, 10% Croatina. Le uve destinate all'Amarone provengono esclusivamente da vigneti che abbiano superato un'età minima di 10 anni. La sosta totale in barriques dura comunque 36 mesi. Un ulteriore affinamento di 24 mesi in bottiglia precede poi la messa in commercio del prodotto finito.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino carico e impenetrabile. Molto consistente.
Olfattiva
Molto intenso, ampio e molto fine. Note di frutta rossa in confettura, ciliegia sotto spirito, vaniglia, sottobosco, note eteree.
Gustativa
Secco, molto morbido, molto caldo, fresco, tannico e abbastanza sapido. Vino corposo, robusto, setoso e intenso.
Abbinamenti
L'Amarone Romano Dal Forno si abbina con con piatti a base di selvaggina, carne alla brace, brasati e formaggi di lunga stagionatura.
Contiene solfiti.
L'Amarone Romano Dal Forno viene prodotto con 60% Corvina, 20% Rondinella, 10% Oseleta, 10% Croatina. Le uve destinate all'Amarone provengono esclusivamente da vigneti che abbiano superato un'età minima di 10 anni. Dopo la decantazione, a metà Gennaio, l'Amarone, che ha con sé ancora un residuo zuccherino, viene messo in barriques nuove, dove riprende una lentissima attività fermentativa che si protrae per ulteriori diciotto mesi. La sosta totale in barriques dura comunque 36 mesi. L'imbottigliamento avviene dopo aver terminato l'assemblaggio delle varie barriques e la filtrazione della massa così ottenuta. Un ulteriore affinamento di 24 mesi in bottiglia precede poi la messa in commercio del prodotto finito.