Verdicchio Dei Castelli Di Jesi Coroncino 'Il Coroncino' 2021
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore ''Il Coroncino'' Fattoria Coroncino è prodotto con una selezione di uve provenienti dai vigneti di Coroncino e di Cerrete. E' un Verdicchio autentico snello ed elegante.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Sentori di fruttati ed erbacei.
Gustativa
Palato sapido e Voluminoso. Finale agrumato.
Abbinamenti
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore ''Il Coroncino'' Fattoria Coroncino è piacevole in abbinamento con il pesce, essendo un Verdicchio accompagna egregiamente anche le carni bianche e non solo.
Contiene solfiti.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore ''Il Coroncino'' Fattoria Coroncino è prodotto con una selezione di uve provenienti dai vigneti di Coroncino e di Cerrete. L'azienda è stata fondata nel 1981 dai proprietari Lucio Canestrari e sua moglie Fiorella De Nardo che lavorano direttamente nella conduzione sia della vigna che della cantina. I vigneti sono posti su terreni diversi e altitudini comprese tra i 250 ei 400 metri s.l.m., la densità dei vigneti va dalle 1666 viti/Ha dei vecchi impianti in via di rinfoltimento alle 3300 - 5000 dei nuovi impianti. Sistema di allevamento Guyot. Raccolta manuale in cassette con cernita dei grappoli di tutte le uve. Tempo e conservazione sui lieviti per ottenere la stabilità. Il Coroncino è un Verdicchio autentico agile ed elegante.