Sforsato Mamete Prevostini 'Albareda' 2017
Spedito gratis
Lo Sforsato Albareda Mamete Prevostini è prodotto esclusivamente con uve Nebbiolo, la selezione in vigna è maniacale: prima di essere spremuti, infatti, i grappoli più sani e belli vengono fatti appassire per 100 giorni. I profumi si fondono insieme perfettamente: il frutto maturo lascia spazio alla liquirizia, erbe alpine, menta e cacao. I tannini pervadono il vino con un equilibrio ipnotico tra finezza e sapidità. Per esprimere la potenza (e il potenziale) di questo vino abbiamo scelto di raffigurare sull'etichetta il segno ancestrale della forza.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con leggeri riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. Profumi unici di frutta matura come prugna e di spezie dolci come cannella e chiodo di garofano.
Gustativa
Secco, molto caldo, morbido, fresco, tannico e sapido. Vino strutturato e opulento dal carattere morbido e vellutato.
Abbinamenti
Lo Sforsato Albareda Mamete Prevostini si abbina a selvaggina, arrosti, cacciagione, salumi, brasati, stracotti, formaggi a pasta dura e stagionati come il Bitto. Perfetto come vino da meditazione.
Contiene solfiti.
Lo Sforsato Albareda Mamete Prevostini è prodotto esclusivamente con uve Nebbiolo, provenienti dalle sottozone Grumello e Sassella. Le uve sono fatte appassire fino a metà gennaio per poi venire accuratamente selezionate al tavolo di cernita; qui la cura del dettaglio è ai massimi livelli e gli acini non perfettamente integri o colpiti da muffa sono eliminati. Dopo una delicata diraspatura le uve, leggermente pigiate, sono inviate nei serbatoi in acciaio inox dove avviene la fermentazione alcolica con 21 giorni di macerazione delle bucce sul mosto alla temperatura di 25°C. Dopo la torchiatura il vino svolge la fermentazione malolattica in fusti di rovere in cui l’affinamento prosegue per circa 20 mesi. Prima della messa in commercio il vino viene affinato in bottiglia per 10 mesi.