Montepulciano D'Abruzzo Valentini 2015
Il Montepulciano D'Abruzzo Valentini è un vino di grande impatto e di incredibile personalità, maturato per 12 mesi in botte e per altri 48 mesi in bottiglia. Un grande rosso, vino da invecchiamento che esprime l'anima autentica dell'Abruzzo.


In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Limpido, di colore rosso rubino molto carico ed elegante. Consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. Fruttato, con sentori di prugne, confettura di ciliegia e note di tabacco, leggermente speziato con note di cacao di tabacco, caffè e vaniglia.
Gustativa
Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffe` e vaniglia.
Abbinamenti
Il Montepulciano D'Abruzzo Valentini si abbina a carni rosse, selvaggina, primi piatti robusti. Vino da meditazione.
Contiene solfiti.
Il Montepulciano D'Abruzzo Valentini è un vino di grande impatto e di incredibile personalità, maturato per 12 mesi in botte e per altri 48 mesi in bottiglia. Un grande rosso, vino da invecchiamento che esprime l'anima autentica dell'Abruzzo. L'azienda agricola e vinicola Valentini, alla quale, nel 2012, è andato il prestigioso riconoscimento di azienda produttrice del miglior vino italiano, sta lì ad indicare come il futuro dell'Italia abbia un cuore antico: quello rappresentato dalla sua antichissima e ricchissima tradizione enogastronomica. L’azienda si trova a Loreto Aprutino, piccolo comune abruzzese situato sulle colline dell'entroterra pescarese.