Lugana Cascina Maddalena 'Clay' 2020
La Lugana 'Clay' Cascina Maddalena vinifica in bianco con pressatura soffice di uva intera, fermentazione mosto con lieviti indigeni a temperatura controllata e mantenimento sulla feccia fine per 1 anno in acciaio e 1 anno di affinamento in bottiglia.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Al naso si riconoscono la pesca gialla, l'albicocca, i fiori dolci e la zagara, il fiore del limone e, sul finale, una bella nota di pietra focaia.
Gustativa
Fresco, sapido e persistente. Ottima corrispondenza naso-bocca.
Abbinamenti
La Lugana 'Clay' Cascina Maddalena si può abbinare con luccio e polenta, la grassezza del luccio è compagna ideale di questo vino che possiamo accostare anche alla carne bianca.
Contiene solfiti.
La Lugana 'Clay' Cascina Maddalena è frutto di una selezione molto accurata dell'uva Turbiana ed è prodotta solo nelle annate migliori con tiratura limitata. Clay significa argilla in inglese ed è grazie alle argille della zona della Lugana che questo vino acquista il suo carattere unico. La raccolta avviene manualmente in cassette da 15 kg raccolta dei grappoli lasciati dalla 1° selezione, periodo fine Settembre primi di Ottobre. Vinifica in bianco con pressatura soffice di uva intera, fermentazione mosto con lieviti indigeni a temperatura controllata e mantenimento sulla feccia fine per 1 anno in acciaio e 1 anno di affinamento in bottiglia.