La Poja Allegrini 2018
Spedito gratis
La Poja Allegrini fermenta per circa 12/15 giorni in acciaio inox a temperatura controllata con rimontaggi giornalieri periodici, mentre la fermentazione malolatticca viene svolta naturalmente nel mese di novembre in barrique. Il vino successivamente matura in barriques nuove d'Allier per 20 mesi, massa per 8 mesi in grandi botti di Slavonia e affina in bottiglia per 10 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino concentrato ed impenetrabile. Consistente.
Olfattiva
Intenso e complesso, note di frutta rossa matura come prugna, fragola e lampone. Chiude con note di cacao, vaniglia e tabacco. Fine.
Gustativa
Secco, caldo, molto morbido, abbastanza fresco, abbastanza tannico e abbastanza sapido, vino più spostato sulle componenti morbide. Di corpo rotondo e vellutato.
Abbinamenti
La Poja Allegrini è ideale per accompagnare arrosti di carne rossa e selvaggina. Ottimo se accostato a formaggi stagionati non piccanti, s'incontra magistralmente con piatti a base di tartufo bianco e nero.
Contiene solfiti.
La Poja Allegrini nasce nel 1979 quando Giovanni Allegrini, mosso da una geniale intuizione e da una profonda conoscenza della sua amata Valpolicella, decise di piantare sulla sommità de ''La Grola'' solo uva Corvina Veronese, Un vino di straordinario successo. La sommità del colle presenta un piccolissimo altipiano di meno di tre ettari abbagliante per il candore delle pietre calcaree, piantato interamente a Corvina fin dalla fine degli anni settanta. La viticoltura altamente qualitativa consegna alla cantina uve di grande personalità e dalla perfetta maturazione. Dopo oltre quattro anni di affinamento il vino si presenta straordinariamente fresco e croccante, ampio negli aromi di frutto, spezie ed erbe officinali, di grande corpo e beva succosa e lunga.