Faro Le Casematte 2022
Il Faro Le Casematte è prodotto con un uvaggio di Nerello Mascalese 55%, Nerello Cappuccio 25%, Nocera 10% e Nero d'Avola 10%. Matura in botti di rovere francese medie/piccole di secondo passaggio per 9 mesi e affina in bottiglia per 6 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino venato da riflessi più scuri e brillanti. Consistente.
Olfattiva
Profumi ampi ed eleganti di frutta a bacca rossa matura, note floreali e note che rimandano alla macchia mediterranea e alle spezie, noce moscata e pepe.
Gustativa
Al palato mostra gran bell'equilibrio tra tannini fitti e fini e un bel frutto rotondo e succoso che gli dona un lungo finale profondo e persistente.
Abbinamenti
Il Faro Le Casematte si abbina con cacciagione, carne rossa, formaggi stagionati, stufati e brasati.
Contiene solfiti.
Il Faro Le Casematte è prodotto con un uvaggio di Nerello Mascalese 55%, Nerello Cappuccio 25%, Nocera 10% e Nero d'Avola 10%. La vendemmia è manuale in cassette, a decorrere dalla terza settimana di settembre per il Mascalese e il Cappuccio e dalla seconda settimana per il Nocera e il Nero d'Avola. Vinifica in rosso con fermentazione in tini d'acciaio tronco conici. Esegue la follatura 5 volte al giorno per un mese con pressatura soffice delle bucce. Il vino viene lasciato sulle fecce sino al gennaio dell'anno successivo e a seguire viene fatto l'assemblaggio. Matura in botti di rovere francese medie/piccole di secondo passaggio per 9 mesi e affina in bottiglia per 6 mesi.