Chateau De Pibarnon Blanc 2022
Chateau De Pibarnon Blanc 2022
Spedito gratis
Lo Chateau De Pibarnon Blanc è prodotto con un uvaggio di 55% Clairette, 30% Bourboulenc e 15% di altri vari vitigni. Le vigne hanno la particolarità di essere coltivate su un terreno ricco di marne blu del Santoniano.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Elegante, floreale.
Gustativa
Fresco, delicato e puro.
Abbinamenti
Lo Chateau De Pibarnon Blanc si abbina con scampi, capesante, aragoste e pesci nobili dalla carne bianca (Branzino, Orata, Dentice).
Contiene solfiti.
Lo Chateau De Pibarnon Blanc è prodotto con un uvaggio di 55% Clairette, 30% Bourboulenc e 15% di altri vari vitigni. La vigne dominano il mare a 300 metri di altitudine, adagiate su questi pendii ad anfiteatro. A Pibarnon si ha la fortuna non solo di avere alcune rare pareti settentrionali coltivabili che permettono una lenta maturazione dei bianchi, ma anche una ricchezza insolita nel sottosuolo: le marne blu del Santoniano. Questa rarissima formazione è una peculiarità dei sottosuoli delle aziende più pregiate di Francia. Vinifica in bianco con pressatura diretta e decantazione a freddo. Fermenta in tini con metodo tradizionale. Invecchia in vasche di acciaio inossidabile per preservare splendore, purezza e freschezza.