Champagne Pol Roger Rich
Spedito gratis
Pronta consegna se ordini entro le 15:30,
Champagne Pol Roger Rich è una cuvée che rappresenta l’interpretazione più generosa dello stile Pol Roger, nata da un assemblaggio paritario di Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay provenienti da trenta cru differenti. Il dosaggio Demi-Sec è integrato con maestria per offrire una struttura setosa senza mai sovrastare la vivacità tipica del terroir, rendendolo un vino di grande armonia e piacevolezza immediata.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
88/100
Come gustarlo
Degustazione Visiva
Giallo dorato intenso e brillante
Degustazione Olfattiva
Al naso è ampio e seducente, caratterizzato da note dominanti di frutta secca, albicocca sciroppata e fragranti sentori di pasticceria mignon, seguiti da sfumature di miele d'acacia e leggeri richiami speziati.
Degustazione Gustativa
Al palato è morbido e voluttuoso, con una dolcezza zuccherina ben bilanciata da una spiccata acidità citrina che pulisce la bocca e conferisce dinamismo al sorso, chiudendo su un finale lungo e cremoso che ricorda il pan brioche tostato.
Con cosa abbinare il vino Champagne Pol Roger Rich
Ideale per la pasticceria secca, crostate di frutta gialla o dessert a base di creme leggere, ma sorprende incredibilmente se accostato a piatti della cucina asiatica agrodolce o a formaggi erborinati di media stagionatura.
Contiene solfiti.
Champagne Pol Roger Rich si distingue per un affinamento di almeno quattro anni nelle fresche cantine sotterranee di Épernay, un processo che permette alla complessità aromatica di fondersi perfettamente con la componente zuccherina residua. La scelta di non effettuare il filtraggio eccessivo preserva la pienezza del frutto, mentre l'aggiunta di una significativa percentuale di vini di riserva garantisce una costanza qualitativa e una profondità rare per questa tipologia di Champagne.
English
Deutsch
