Cavit
Nome di punta del comparto vitivinicolo italiano, Cavit è una realtà esemplare di consorzio di secondo grado. Situata nel cuore del Trentino, alle porte di Trento, Cavit riunisce undici cantine sociali collegate ad oltre 5.250 viticoltori distribuiti su tutto il territorio, dalle quali riceve e seleziona le materie prime prodotte, controllando ogni fase dalla raccolta fino alla commercializzazione. Con un’area vitata pari a oltre il 60% dell’intera superficie trentina, Cavit è un esempio unico in Italia di know-how delle più avanzate tecniche di viticoltura e di ricerca enologica di avanguardia.
Oggi l'azienda conta diverse linee di produzione e un'offerta estremamente ampia, incentrata sulle uve più rappresentative della regione, tra cui gewürztraminer, muller thurgau, pinot grigio e chardonnay, con tenute dislocate nelle aree più vocate del Trentino. Particolarmente importante in termini qualitativi è la produzione degli spumanti, tra cui spiccano certamente i Trento DOC con il marchio Altemasi.
(Cavit s.c. Via del Ponte, 31 – 38123 Trento)
- Teroldego Rotaliano Cavit Maso Cervara Riserva 2019Prezzo 24,80 € Offerta 21,00 € - 15%Aggiungi alla lista desideriNon Disponibile Attiva la notificaEntra nella scheda per inserire la tua email, ti avviseremo non appena il prodotto tornerà disponibileScheda prodotto