Brunello Di Montalcino Val Di Suga 2019
Il Brunello Val di Suga è prodotto esclusivamente con uve Sangiovese Grosso. Fermenta alla temperatura di 25–27°C. Affina in botti di Rovere di Slavonia da 50 hl per 36 mesi. 12 mesi di affinamento in bottiglia.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino, con leggeri riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Naso ricco e complesso. Inizia con note di ciliegia scura, chinotto e violetta. Segue con quelle più ampie e complesse di mirtillo, vaniglia, tabacco, cannella, cioccolato e con un finale mentolato.
Gustativa
In bocca il vino si presenta fresco, setoso ed elegante, con una precisa struttura tannica. Il finale è molto persistente con un piacevole retrogusto di ciliegia e cioccolato.
Abbinamenti
Il Brunello Val di Suga si abbina in maniera ideale con selvaggina, carni arrosto e alla griglia e formaggi di media stagionatura.
Contiene solfiti.
Il Brunello Val di Suga è prodotto esclusivamente con uve Sangiovese Grosso provenienti dai tre vigneti che la cantina ha nelle tre zone storiche di Montalcino (versante nord, sud-est e sud-ovest). Le uve delle tre zone vengono raccolte e fermentate separatamente e blendate solo a fine affinamento. Fermenta alla temperatura di 25–27°C. Al fine di avere una migliore struttura tannica, il vino viene lasciato macerare sulle bucce per 20-25 giorni dopo la fermentazione alcolica alla temperatura di 25°C. Affina in botti di Rovere di Slavonia da 50 hl per 36 mesi. 12 mesi di affinamento in bottiglia.