Barolo Giuseppe Rinaldi Tre Tine 2021
Spedito gratis
Pronta consegna se ordini entro le 15:30,
Barolo Giuseppe Rinaldi Tre Tine 2021 nasce dall’unione armoniosa delle storiche parcelle della cantina, preservando l’impronta artigianale della famiglia. È un vino che racconta un territorio con sobrietà e profondità, senza eccessi. L’annata 2021 conferma l’eleganza classica dello stile Rinaldi, unendo struttura e finezza. Un’etichetta che riflette tradizione, rigore e identità.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
95/100
Come gustarlo
Degustazione Visiva
Alla vista si presenta di un granato luminoso e trasparente, tipico della tradizione barolista.
Degustazione Olfattiva
Al naso emergono note di frutti rossi maturi, toni floreali delicati, accenni terrosi e sfumature di spezie sottili che si intrecciano con eleganza.
Degustazione Gustativa
Al palato è teso, armonico e lungo, con tannini fitti ma ben levigati e una progressione fine che accompagna un finale persistente e nitido.
Con cosa abbinare il vino Barolo Giuseppe Rinaldi Tre Tine 2021
Al palato è teso, armonico e lungo, con tannini fitti ma ben levigati e una progressione fine che accompagna un finale persistente e nitido.
Contiene solfiti.
Barolo Giuseppe Rinaldi Tre Tine 2021 è il risultato di un lavoro meticoloso che valorizza le caratteristiche delle singole vigne senza snaturarne l’espressività. La filosofia produttiva rimane fedele a pratiche minimamente interventiste, dando voce al carattere delle Langhe. La vinificazione tradizionale permette al vino di evolversi con integrità e precisione. L’annata regala equilibrio naturale, sostenuto da una maturazione attenta in botte grande. La cantina prosegue la sua ricerca di autenticità, rifuggendo mode e tecnicismi. Ciò si traduce in un Barolo che privilegia identità e sobrietà. La composizione unisce complessità e compostezza senza rinunciare all’impronta territoriale. Un vino che racconta una filosofia più che una tecnica.
English
Deutsch
