Amarone Della Valpolicella Zymé 'La Mattonara' Riserva 2009
Spedito gratis
L'Amarone della Valpolicella 'Zýme' riserva La Mattonara viene prodotto con un uvaggio di Corvina 40%, Corvinone 30%, Rondinella 15%, Oseleta 10%, Croatina 5%. Il nome Zýme proviene dal greco e significa 'lievito', elemento fondamentale nel mondo dell'enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino pieno e concentrato, consistente.
Olfattiva
Intenso e complesso, note di frutta rossa matura, ciliegia sotto spirito e sentori di erbe aromatiche.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e abbastanza sapido. Vino stutturato, opulento e carico.
Abbinamenti
L'Amarone della Valpolicella 'Zýme' riserva La Mattonara si abbina con arrosti, bolliti, carni grigliate, cioccolato, formaggi stagionati, grana padano, parmigiano reggiano.
Contiene solfiti.
L'Amarone della Valpolicella 'Zýme' riserva La Mattonara viene prodotto con un uvaggio di Corvina 40%, Corvinone 30%, Rondinella 15%, Oseleta 10%, Croatina 5%. Il nome Zýme proviene dal greco e significa 'lievito', elemento fondamentale nel mondo dell'enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione. In sintonia con questa filosofia, il logo dell'azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Ristabilire un perfetto habitat dove uomo e natura sono in perfetta simbiosi è, infatti, il punto di partenza e di arrivo di un nuovo umanesimo della terra, di cui Celestino Gaspari e Zýme si fanno portatori e che ha come obiettivo quello di instaurare un rinnovato rapporto con l'ambiente dove l'uomo è il naturale custode del territorio: colui che lo protegge, ma anche colui che è capace di rinnovarlo, reinterpretandolo. Ecosostenibilità delle pratiche colturali e leggibilità del prodotto finale attraverso la conoscenza dei processi di produzione e il rispetto dei tempi della natura sono i cardini dell'approccio di Zýme alla produzione del vino, visto come elemento e simbolo di un vivere semplice e in sintonia con la terra, in un momento storico in cui l'uomo, frastornato dall'opulenza di un falso benessere, rischia la sua stessa sopravvivenza. Tradizione e innovazione sono i due binari complementari su cui si snoda la produzione di vini Zýme, dove al rispetto e alla cura dei vini storici della Valpolicella si affiancano l’invenzione e la sperimentazione di nuovi vini che valorizzano e rinnovano il territorio. Cultura, storia, tradizione, innovazione, un bicchiere di vino è tante, molte cose, ma nel cuore di Celestino Gaspari è soprattutto lievito per la mente e per far crescere un progetto: Zýme.