Terlaner Bianco Manincor 'Réserve Della Contessa' Manincor 2021
Il Terlaner Bianco 'Réserve Della Contessa' Manincor è carazzerizzato da grande raffinatezza ed eleganza. Un bianco dal colore delicato e dagli aromi lievi, creato proprio per accompagnare momenti di festa. Affina 9 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino. Consistente.
Olfattiva
Profumo fresco di mela, albicocca e un sentore di salvia.
Gustativa
Avvolgente, elegante, un vino di carattere dalla lunga persistenza.
Abbinamenti
Il Terlaner Bianco 'Réserve Della Contessa' Manincor si abbina bene ad antipasti, piatti di pesce e vegetariani, carni bianche.
Contiene solfiti.
Il Terlaner Bianco 'Réserve Della Contessa' Manincor è prodotto con un uvaggio di Pinot Bianco 55%, Chardonnay 30%, Sauvignon Blanc 15%. Due terzi dell'uva provengono dalla tenuta Lieben Aich a Terlano e l'altro terzo dai vigneti siti nei pressi di Castel Campan. Lieben Aich è un vigneto dal microclima caldo, esposto a sud-ovest, a 300 metri s.l.m. e con terreno sabbioso e porfirico di origine vulcanica. Campan invece ha un microclima fresco, esposizione est e si trova a più di 500 metri s.l.m., il terreno è argilloso calcareo da depositi morenici. I grappoli diraspati rimangono a macerare per sei ore nella pressa onde attingere aroma e struttura dalle bucce. La fermentazione avviene in botti di legno senza aggiunta di lieviti. Affina 9 mesi.