Rujno Rosso Gravner 2006 Cl 150
Spedito gratis
Il Rosso Rujno Gravner 2006 Magnum è uno dei vini prodigiosi di Josko Gravner. Merlot quasi in prevalenza e un minimo di Cabernet Sauvignon, prodotto solo nelle annate eccezionali e dopo 16 anni di affinamento.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Rosso granato
Olfattiva
Vino da lasciar decantare nel bicchiere per almeno 2 ore per permettere ai sentori di amarena, prugna, ribes e liquirizia di mostrarsi a pieno. seguono note di piombo, tabacco, alloro, cuoio
Gustativa
In bocca è sottile e di medio corpo, ricco di strati morbidi e setosi. La frutta a bacca scura emerge in ogni momento, in armonia con una gamma di sensazione di minerali frantumati, anice ed espresso.
Abbinamenti
Vino da meditazione
Contiene solfiti.
Il Rosso Rujno Gravner 2006 Magnum è un vino epico. Considerato il vino rosso più raro e il Rujno viene prodotto solo in annate eccezionali e in quantità estremamente ridotte. Proviene da un unico vecchio vigneto ai confini della Slovenia ed è composto principalmente da Merlot con un pizzico di Cabernet Sauvignon. Le uve diraspate 95% Merlot, 5% Cabernet Sauvignon fermentano per sei mesi sulle bucce in vasche coniche di rovere, quindi il vino riposa per sette anni in botti massicce sempre di rovere. Al momento di imbottigliarlo, il processo di invecchiamento fu completato solo a metà, poiché Gravner lo lasciò maturare per altri sette anni prima di metterlo finalmente in vendita.