Roero Correggia 'Roche D'Ampsej' Riserva 2019

Il Roero ''Roche D'Ampsej'' Riserva Matteo Correggia è prodotto con uve Nebbiolo raccolte molto mature intorno alla metà di ottobre. Un vino molto strutturato con il legno che si percepisce immediatamente.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Dal colore rubino scarico con riflessi granati.
Olfattiva
Una danza di sentori potenti e differenti che inebriano in naso. Marmellata di frutti rossi e spezie tra cui anche la vaniglia data dal legno.
Gustativa
In bocca c'è una bella coincidenza con i sentori che si avvertono al naso. Si ritrovano infatti marmellata e spezie in modo assai evidente.
Abbinamenti
Il Roero ''Roche D'Ampsej'' Riserva Matteo Correggia è da abbinare a piatti complessi di carne. Ottimo ad esempio con la guancia brasata o con la selvaggina. Da bandire il piccante però.
Contiene solfiti.
Il Roero ''Roche D'Ampsej'' Riserva Matteo Correggia è una riserva che divide. Un legno molto presente che può non convincere gli amanti dei vini leggeri. La vinificazione viene fatta al 50% in acciaio e l'altro 50% in botti di legno da 6 ettolitri per quasi due mesi. Questo vino ha una potenza incredibile ed un grado alcolico importante.